Bunker Costieri, Alghero

Sardegna, da Alghero, seguire la statale SP115 lungo la costa in direzione Bosa (verso il sud quindi), incontriamo vari bunker posti sulla costa, alcuni sopra alla statale in terreno privato, un altro gruppo composto da 6 grosse postazioni è collocato all' incrocio tra via Sergio Atzeni e la SS292 (strada che va verso Scala Picada).

Il primo è posto proprio all' inizio della sp 115, sul mare a fianco di un baretto, pieno di immondizia.

   

Di fronte sulla sinistra della strada, sulla collinetta c'è un caposaldo composto da vari bunker, purtroppo l' area è completamente recintata ed è impossibile raggiungere i bunker. Sono in ottimo stato.

       

Proseguendo sulla Sp115, oltrepassare un cartello con scritto fonte del Cantar (consiglio di visitare anche questa), raggiungere poco dopo uno slargo panoramico sulla destra, poco sotto ci sono i ruderi di una postazione.

   

Dall' abitato di Alghero, proseguire su SS292 in direzione Scala Picada, troveremo un caposaldo composto da 6 bunker due piccoli e uno enorme sulla strada, altre postazioni sono in terreni privati, posti proprio sulla strada. Ovviamente pieni di immondizia. Il caposaldo era il V.

       
       

Home